Vivi la bellezza del territorio
attraverso arte, eventi e connessioni

NEA Connect anima luoghi iconici con eventi che uniscono arte, intrattenimento e networking.
Valorizziamo il patrimonio culturale con esperienze che connettono creativi, aziende e comunità.

Vivi la bellezza del territorio attraverso arte, eventi e connessioni

NEA Connect trasforma luoghi iconici in spazi di incontro, dove arte, intrattenimento e networking si fondono per creare esperienze uniche.
Valorizziamo il nostro patrimonio culturale, rendendolo vivo attraverso eventi innovativi
che connettono creativi, aziende e comunità.

Il nostro obiettivo?

Offrire esperienze coinvolgenti che uniscano talento, cultura ed opportunità di crescita.

Vision

Valorizziamo le città con eventi che uniscono creativi, aziende e professionisti. Tradizione e innovazione si incontrano per trasformare gli spazi urbani in esperienze autentiche.

Mission

Creiamo eventi che uniscono persone, idee e luoghi, valorizzando il patrimonio culturale. Arte, networking e intrattenimento si fondono per esperienze autentiche che ispirano creatività, connessioni e comunità.

La nostra storia

Nato dall’idea di un gruppo di creativi e imprenditori, NEA Connect vuole riscoprire la bellezza delle nostre città attraverso eventi che trasformano spazi urbani in scenari di arte e connessione.
Ogni evento è un’esperienza immersiva, dove innovazione, musica e networking danno vita a momenti indimenticabili.

I nostri valori

Creatività e Innovazione
Eventi come laboratori di idee.

Valorizzazione del patrimonio culturale
Trasformiamo luoghi iconici in spazi vivi di arte, cultura e connessioni.

Networking reale
Occasioni concrete di crescita e collaborazione.

Il team

“Siamo creativi, professionisti e sognatori concreti uniti dalla passione per l’arte, gli eventi e la cultura.”

Alessandro Venturino

Tra codice e cultura, un ingegnere informatico che ama reinventare spazi ed esperienze. Dinamico e visionario, vive di connessioni e scintille creative.

Alfonso Oliva

Mi impegno quotidianamente a trasformare visioni in realtà, costruendo progetti che uniscono creatività, determinazione e nuove opportunità. Il mio obiettivo è creare eventi non ordinari, capaci di generare valore reale per le persone e i contesti che li accolgono.

Antonio Demino

Graphic designer con dieci anni di esperienza nella creazione di identità visive, tipografie e concept creativi. Unisce estetica e strategia per trasformare le idee in progetti dal forte impatto visivo. Con l’alias Demix porta avanti una ricerca che intreccia musica, cultura urbana e sperimentazione visiva.

Claudio Marcedula

Si definisce “spirito imprenditoriale e anima digitale”. Ha trasformato l’energia organizzativa di eventi disco in qualcosa di nuovo: uno studio creativo, progetti d'intrattenimento e – soprattutto – la spinta che ha portato alla nascita di NEA Connect.

Francesca Laezza

Si fa chiamare Kekkalae ma è solo Francesca. Empatica, intraprendente e ambiziosa: trasforma ciò che vede e sente in idee. Secondo lei, c'è chi fa marketing e poi c'è chi fa IL marketing.

Francesco La Rana

Si definisce “social mind e anima creativa”. Ha trasformato la sua esperienza tra eventi, marketing e contenuti digitali in un approccio diverso: non vendere sempre, ma essere sempre d’aiuto. Da qui nasce una visione che unisce strategia e creatività, progetti che generano valore reale per brand e community – e, soprattutto, la spinta che guida ogni sua iniziativa.

Tony Porzio

Sono Tony (all’anagrafe Antonio Porzio, ma non diciamolo troppo forte), un ragazzo cresciuto con un amore profondo per la mia terra e con la convinzione che anche la provincia possa brillare di vita e cultura. A 15 anni ho messo piede nel mondo degli eventi e da allora non ne sono più uscito: da hobby è diventata quasi una missione. Il mio obiettivo? Combattere la noia provinciale a colpi di musica, arte e iniziative che lasciano il segno. In poche parole: se c’è qualcosa da organizzare, io ci sono – e ci metto sempre un po’ di cuore e tanta voglia di far divertire.

Yannick Jacques

Mi chiamo Yannick, ma molti mi chiamano Yan. Appassionato di marketing, eventi e musica, unisco creatività e strategia per dare vita a progetti che sanno coinvolgere e lasciare il segno. Con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tendenze, cerco di trasformare le idee in realtà, per unire persone, brand e cultura.

Alessandro

Alfonso

Antonio

Claudio

Francesca

Francesco

Stella

Tony

Yannick

Insieme, possiamo vivere le bellezze del nostro territorio come mai prima d’ora. Sii protagonista di esperienze uniche. Unisciti ora a NEA Connect!

"Insieme, possiamo vivere il patrimonio culturale italiano come mai prima d’ora. Sii protagonista di esperienze uniche. Unisciti ora a NEA Connect!"